giovedì 31 gennaio 2013

Il magistrato dai piedi di balsa


LA TRAMA:

Immaginate un mondo fantastico e mitico. Beh, al contrario, questa storia si svolge nel più squallido dei mondi possibili.

C'è un Magistrato dai piedi di balsa, noto per le sue indagini in merito ad una certa trattativa (vi risparmio i dettagli, vi basti sapere che è una roba che riguarda l'Orsetto Abberlusconi) e  per il suo successivo impegno in politica... per dimostrare la fondatezza della teoria dell'Orsetto Abberlusconi meglio conosciuta come "Teoria delle Toghe Rosse". Il Magistrato dai piedi di balsa, per non rendere chiaro tutto il progetto, in un primo tempo, dissimulava slavando cromaticamente il rosso in un arancione non meno sospetto.

Questi, un giorno, si reca dal Magistrato coi piedi di cobalto e le dice "C'è il Magistrato coi piedi tonnati [eroe nazionale morto da un pezzo] che parla molto male di te: sostiene che i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma sono soltanto quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto".

Fortuna che, in questa torbida storia di piedi e di magistratura, a un certo punto, interviene la politica, infatti, irrompe il Candidato dai piedi di spugna, pronto a svelare la verità in merito ai fatti narrati dai predetti magistrati.

Grazie ad una microspia, il Candidato che, spugnosamente e moderatamente si avvicinava alla Regione Lombardia, scopre fatti gravissimi a proposito dei piedi di cobalto e, nel contempo, riguardo l'ex Presidente della Regione dai piedi tonnati "Se parlo io lo metto a terra, lui lo sa" tuona il Candidato dai piedi di spugna.

Ovviamente non posso svelarvi come va a finire, però vi assicuro che verrà fuori un gran film. Ci metteremo in mezzo una tonnellata di gnocca marocchina appena maggiorenne, una sfilata di mignotte, una bella quota di ben vestite scene di amore omosessuale ambientate nella Milano bene e tanta ma tanta azione, con fotografi tamarri che scappano ma vengono acciuffati e sbattuti frignanti in prima pagina, banchieri post comunisti a cui piace fare fare i grandiosi coi soldi degli altri (come nella miglior tradizione di famiglia) e, sullo sfondo, l'Orsetto Abberlusconi che, ancora una volta, purga tutti quanti.


Anche a noi di Brownies piace il cinema d'impegno civile. Ed è per questo che realizzeremo una pellicola sul rapporto tra politica e magistratura. In particolare, non a proposito dell'influenza della giustizia penale sulle vicende politiche italiane (roba vecchia!), bensì sull'influenza del modo di fare dei politici sul comportamento della magistratura. Modi di fare molto raffinati, d'altissima levatura civile, come il far trovare teste di cavallo nel letto. Cose del genere.







Nessun commento:

Posta un commento