venerdì 11 gennaio 2013

Trascrizione integrale degli appunti presi da Silvio B. durante la puntata di Servizio Pubblico

Bello il ciuffetto tinto che spicca tra i capelli di Santoro. È il caso che me lo faccia anch'io? Sarà necessaria la permanente prima.

Che noia questo monologo di Travaglio, e dire che su Sky c'era Master Chef. Mi toccherà vederlo in replica.

Santoro ha esagerato col cerone, sembra Carlo Conti. Sta battuta gliela devo fare.

Sto per fare la caricatura di Travaglio. Ho scommesso 2 miliardi di vecchie lire sull'evenienza che Santoro mi fermerà e non mi farà finire il monologo. Non potrà resistere dalla tentazione stalinista di zittire l'avversario.

Quel filmatino della Merkel liberamente doppiata in diretta da Santoro mi ricorda le gag con gli animali di Paperissima. "Vogliamo stare viscini viscini". Sono davvero queste le armi segrete del trappolone che volevano farmi stasera? Poveretti.

Mi hanno rinfacciato una serie di mie dichiarazioni alquanto contraddittorie sull'operato di Monti. Sarà opportuno dire a questo manipolo di comunisti che in politica si fanno tante affermazioni ipocrite, di circostanza, alcune palesemente false, per sola strategia e che questo non è automaticamente immorale o sbagliato? No, secondo me non sono pronti ad una notizia del genere, nel paese dei Puffi dove loro vivono non esistono le strategie. Mi toccherà inventare qualche altra balla pur di farli contenti e lasciarli vivere nell'illusione che in politica si esprimano opinioni e non posizioni.

Con questo pubblico di complottisti devo sfoderare il mio miglior repertorio di cospirazioni: toghe rosse, controllo climatico (tempesta perfetta, ecc), sovranità monetaria, signoraggio. Tanto son tutte balle e lo sappiamo, ma chi guarda Servizio Pubblico si eccita con poco.

La tizia del pubblico-parlante ha nominato la Trilaterale e il complotto delle banche. Se le faccio notare che nella scenografia dietro di me c'è un'immagine di Mario Monti con un solo occhio (che tutto guarda) e l'altra parte del volto oscurata (ovvio simbolo massonico), è praticamente certo che stasera me la porto sul lettone di Putin. Magari durante i preliminari possiamo guardare un documentario sulle scie chimiche.

Se nomino un'altra volta Krugman è probabile che questa serata, da essere un'ammucchiata contro di me, mi porterà un bel pacco di voti in più.

Un altro riferimento contro il Trattato di Maastricht e mi becco pure i voti di Bertinotti. Tanto Faustone è milanista, sono voti rossoneri.

Devo ricordarmi d' inviare un SMS di ringraziamento al Dott. Ingroia. Con la sua candidatura alle elezioni mi ha servito la miglior battuta sui giudici comunisti e la miglior dimostrazione del mio teorema di sempre. Ah se solo avessi il cellulare! Comunque, se il Movimento Arancione riesce a sfilare abbastanza voti al PD e a SeL, allora mi toccherà fargli un bel regalo, altroché.

Mi prendono per culo perché ho detto che l'Italia è ingovernabile. E' bugia forse? Vorrei vedere se Marione Monti è in grado di mettere insieme una coalizione che abbia la maggioranza assoluta del Parlamento, tale da poter fare le riforme che gli garbano. Già così riesce a malapena a prendere la metà dei miei voti (quanto Grillo, per intenderci) e per farlo deve tenere insieme i mangiapreti coi bacchettoni democristiani e gli amanti delle tasse con i sedicenti liberisti. Che ridere! Li voglio vedere i liberisti, quando si ritroveranno ad essere una componente insignificante e minoritaria all'interno di un partito che vorrà fare tutt'altro, in una coalizione che terrà insieme sindacalisti, transfughi e trasformisti d'ogni sorta, il tutto con un patto di governo con il centrosinistra! Oddio, alcuni di loro ce li avevo proprio con me nel PDL, quindi sono abituati a fare i liberisti solo a parole. Non ne parliamo dei transfughi del PD: se hanno vissuto per una vita nel PDS con D'Alema, figuriamoci se avranno problemi etici nel supportare le politiche di Monti!

Saranno bombabili le due biondine davanti a me? Ho sempre avuto la fantasia di farle travestire da giornaliste.


Ovviamente la trascrizione è finta, ma io me la sono immaginata così :)
In ogni caso, ieri sera è stato un 6 a 0 per Silvio.


Nessun commento:

Posta un commento