martedì 27 novembre 2012

25 buoni motivi per turarsi il naso e votare Bersani


1. Perché turandovi il naso fate esercizi d’apnea, così poi tutti giochiamo a pallanuoto come in Palombella Rossa.
2. Perché a Firenze ci sono le buche per strada.
3. Perché non è più tanto fico dare addosso alle primarie del PD, ora è più fico evitare il male assoluto (Renzi), anche aggrappandosi a quello che passa il convento (o la C.E.I.).
4. Perché noi comunisti siamo così: prima rompiamo i coglioni per una vita, ce la prendiamo con il PD, con le primarie, con le più banali cazzate, pur di ribadire la nostra incorruttibile identità del cazzo, però poi quando sentiamo che è il momento di compattarci su qualcuno, rispondiamo alla chiamata aderendo tutti sul candidato che ci viene indicato dal Partito.
5. Perché l’ultima volta che non abbiamo trovato la falce e il martello sulla scheda elettorale abbiamo disintegrato la Sinistra Arcobaleno ed abbiamo votato la prima cosa che ci è capitata sotto mano (Lega Nord). Questa volta non ci fregano, ce lo scriviamo sulla mano il nome del partito che dobbiamo votare.
6. Perché Renzi è di destra, più di Bersani, più di Papa Giovanni e più di Vendola, persino più dei sionisti Travaglio e Saviano.
7. Perché non possiamo rischiare che non aumentino vertiginosamente le tasse. Lo sappiamo tutti che sono bellissime, quindi tanto vale aumentarle.
8. Così come il bacio più bello è quello che non ho mai dato, anche le tasse più belle sono quelle che non ho mai pagato. Perché tanto noi mica paghiamo le tasse. Le facciamo pagare agli altri. Noi non è vero che facciamo lezioni private a nero, lavoriamo e facciamo lavorare a nero, vendiamo e compriamo alle spalle del fisco perché ci piace tanto così. Siamo proletari noi e non possiamo mica permetterci di pagare le tasse. Che le paghino gli altri, tipo gli ebrei.
9. Perché occorre più spesa pubblica, il solo modo per trasformare le attuali misere inefficienze in inefficienze di tutto rispetto.
10. Perché Renzi è giovane. E questo è e deve rimanere un paese per vecchi. Ma vecchi saggi. E poi certe cose, certe idee non sono “vecchie”, sono solostagionate. Prendi tutte le nostre idee in merito agli ebrei. Mica sono vecchie, sono un pò anni venti, ma proprio per questo vuol dire che sono ben rodate. Al massimo sono vintage. Mica vecchie.
11. Perché Renzi è amico dei cattolici. Tipo Rosy Bindi, Fioroni, i vari papi, ed è amico di tutta l’ala più destra del PD. Tipo Dalema, di cui è erede-burattino. Invece Bersani è così diverso che se li è messi tutti contro.
12. Perché Renzi è andato a La Ruota della Fortuna.
13. Perché Renzi è ambizioso. Non bisogna avere ambizioni, ma solo desideri di distruzione d’Israele.
14. Perché a Renzi interessa il potere. Noi invece preferiamo Bersani a cui non interesa il potere. Per questo fa il politico, per non avere potere.
15. Perché Bersani è così disinteressato rispetto al potere che vuole solo pareggiare bene, per assicurare a tutti un fantastico Monti Bis, visto che il primo governo Monti non è stato abbastanza incisivo, ci vogliono più tasse e più lotta all’evasione. E poi ancora più tasse.
16. Perché Renzi è un ipocrita, un doppia faccia. Noi invece che strilliamo di tasse e legalità, mentre nel nostro privato facciamo tutto a nero e della legge ce ne sbattiamo il cazzo lo facciamo a fin di bene. Le tasse esistono solo per punire i ricchi (ossia gli altri) e la legge esiste solo per mettere in galera Berlusconi e i suoi amici.
17. Perché solo con più tasse l’Italia può crescere. Quelle che ci sono è evidente che non bastano.
18. Perché il Partito Democratico non può avere l’ambizione di aprirsi ad un profilo lib-dem come accade nei partiti progressisti di tutta Europa. Il nostro modello sono le primarie che fece Stalin qualche anno fa. Zitte zitte, senza tutto questo clamore e soprattutto senza inutili spese. Con quei due euro posso andare a farmi una canna così finanzio la delinquenza equa e solidale. Comunque sopra scherzavo, ormai siamo cambiati, non è più la Russia il nostro modello. E neppure Cuba (come dice qualche maligno). Il nostro modello sono i paesi scandinavi, dove le tasse sono altissime che al solo pensiero godo come un pazzo. Si tratta di paesi nettamente superiori all’Italia. Quasi tutte monarchie con governi di centrodestra.
19. Perché in periodi come questo le liberalizzazioni e le privatizzazioni non servono, anzi, sono deleterie. Occorrono più tasse, più corporazioni, più protezionismo, più rendite, meno concorrenza, meno spazio ai giovani, meno possibilità di ingresso nel mercato del lavoro (tanto c’è il mercato nero). Per questo odiamo visceralmente Renzi.
20. Perché il programma di Renzi non è chiaro. Ho scaricato l’applicazione gratuita sull’iPhone con il suo programma elettorale spiegato in modo dettagliato. Ho scaricato anche l’applicazione di Vendola (a 4,49 euro). Poi mi sono reso conto che avevo in mano un iPhone, evidente opera del diavolo (il capitalismo) e l’ho gettato dalla finestra senza nemmeno leggere. Tanto son tutte balle. Ha fatto bene quindi Bersani a non predisporre una applicazione e neppure un programma elettorale.
21. Perché tanto per il rinnovamento c’è sempre tempo. Se Renzi ha tutta sta voglia di cambiare le cose, può farlo anche nel 2018 o nel 2047.
22. Per Accelerare il Declino.
23. Perché in Italia il liberismo ha fallito. Ancor prima d’arrivare.
24. Perché infondo, nel nostro cuore, siamo reazionari. La sinistra non è più il motore di cambiamento, di scalata sociale e di riscatto. La sinistra non è progresso, non è sfida. La sinistra è sicurezza, tranquillità, tradizione, decrescita felice, chilometro zero, la genuinità delle ricette della nonna. La sinistra è Papa Giovanni. E Renzi è il diavolo.
25. Perché Renzi è in grado solo di parlare. Non realizzerebbe mai le tante cose di cui blatera. E’ per questo che abbiamo tanta paura che vinca.

Nessun commento:

Posta un commento