domenica 10 marzo 2013

Silvio si sta trasformando in uno degli X Men

Sulla congiuntivite di Silvio Berlusconi sono state date tante informazioni false, utili solo a depistare l'opinione pubblica.

Ebbene, non si tratta di vera congiuntivite o uveite bilaterale, Berlusconi sta diventando un mutante, dotato di veri e propri superpoteri. 


La sua lunga passione servirà a proteggere l'umanità dalle forze del male, a velocizzare la macchina burocratico-giurisdizionale e ad evitare il dramma delle prescrizioni.


Primo superpotere
Silvio Ciclope riesce a far lavorare la macchina della giustizia a ritmi frenetici.

Secondo superpotere
Silvio dall'occhio laser riesce a mantenere in attività i magistrati persino di sabato pomeriggio.

Terzo superpotere
Berlusconi riesce a rivitalizzare procedure morte come quella della "visita fiscale".

Quarto superpotere
Il Cav. riesce a rendere reperibili in cinque secondi i consulenti medico-legali con il suo sguardo atomico.

Quinto superpotere
Il nostro eroe fa depositare immediatamente le motivazioni delle sentenze.

Sesto superpotere
Il nuovo mito della Marvel rende incostituzionali persino le manifestazioni di piazza più pacifiche, quando invece sono permesse ed amatissime le stagionali coventrizzazioni delle città per mano dei liceali armati d'ascia, patrimonio dell'UNESCO e del PDS. Basta che una di queste manifestazioni sia in favore di Berlusconi affinché automaticamente salti in aria in mille frantumi grazie all'energia irradiata dai suoi occhi.

Settimo superpotere
Ripristina i reati dimenticati come quello di violazione del segreto istruttorio. Il suo gran cuore gli permette d'assorbire tutta l'antigiuridicità dei fatti altrui, come nel caso della scalata Unipol-BNL, grazie al potere della violazione del segreto istruttorio, e di prendersi la condanna per gli altri. Questi ultimi, in compenso, moltiplicano banche e danni, ovviamente tutto a causa del potentissimo Abberlusconi e del suo conflitto d'interessi, così grande che copre pure quelli degli altri.

Ottavo superpotere
Tiene insieme in stato d'immobilità ventennale tutta la sinistra italiana, completamente cristallizzata nei salotti. Non solo! Riesce persino a rendere autolesionisti i suoi avversari. Con il suo sguardo killer, Silvio impone al nemico di auto-mutilare il loro uomo migliore, Matteo Renzi, e quindi a perdere in grande stile, anche quando riesce a prendere qualche voto in più. 

Nono superpotere
Rende incapaci d'intendere e di volere i simpaticissimi lanciatori di statuette.

Decimo superpotere
Mette al sicuro la Rai da ogni tentativo di privatizzazione. Perché "metti che poi se la compra lui".

Undicesimo superpotere
Rende credibile Ciancimino junior.

Dodicesimo potere
Berlusconi rinasce sempre dalle sue ceneri e fa andare in fumo il cervello degli altri, diventando una specie di ossessione morbosa e degenerativa.




1 commento: