venerdì 14 dicembre 2012

Dalla parte dei cristiani e degli omosessuali di tutto il mondo

In Uganda c’è una tizia che si è fatta promotrice di una legge (non approvata) per annientare gli omosessuali, che li considera in primo luogo infermi di mente, ma li punisce comunque con la pena di morte in caso di recidiva, in barba ad ogni principio di civiltà giuridica. Di fatti, a rigore, il vizio di mente dovrebbe escludere l’imputabilità e non addirittura aumentare il disvalore del reato in caso di reiterazione. 
Una tizia che inventa leggi del genere ci si aspetta come minimo che diventi segretario di qualche ministro italiano o che presenti qualche iniziativa di legge in Italia, visto che ha colto in pieno lo spirito dei provvedimenti di questo paese.
Invece è stata solo ricevuta dal Papa. A quanto pare, è stata anche benedetta. Io ritengo che la benedizione, se uno vuole andare a trovare il Papa, sia più o meno obbligatoria, come la doccia prima di entrare in piscina. Niente di così sconvolgente, insomma.
Per il web italiano, notoriamente molto equilibrato, il Santo Padre avrebbe sostanzialmente benedetto la pena di morte per gli omosessuali. Così. Per proprietà transitiva.
Poco importa che in Uganda questa promotrice “benedetta” dal Papa conti quanto Alfano nel PDL.
Sarà stato sempre il cattivissimo cristianesimo a determinare la pena di morte contro gli omosessuali torturati/uccisi in Yemen, Palestina, Afganistan, Mauritania, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Iran, Iraq, Bangladesh, Sudan, Somalia, e Nigeria (dove vengono sterminati anche i cristiani) o il carcere a vita in Sierra Leone e Pakistan (senza contare le pene meramente detentive che fioccano in gran parte dell’Africa e in Asia)? Era il cristianesimo a far perseguitare/uccidere sistematicamente gli omosessuali da Che Guevara o dai sovietici che li additavano come “borghesi”?
Se non ci fosse il cristianesimo, oggi non saremmo al corrente che forse in Uganda verrà presentata un’ennesima legge anti-omosessuali. 
Ogni giorno in Asia ed in Africa vengono approvate leggi che mettono al bando le conversioni o, più semplicemente, il cristianesimo. Con annesse pene (di morte). Questi, tuttavia, restano piccoli misteri.


Nessun commento:

Posta un commento